1. Assassin’s Creed per Natale

11 12 2009

Questo mese ho letto o sono stato coinvolto in alcune iniziative interessanti. Per non smentirmi parto con quella legata al gaming, poi sarà la volta dei cellulari e infine dei libri (tanto per spiegare perchè ho messo un 1 davanti al titolo).

La Microsoft ha lanciato un’attività per fare parlare di Assassin’s Creed II  i blogger o i fan di xbox su Facebook in occasione del Natale. Ecco l’immagine:

Assassin’s Creed I è stato un gioco a lungo atteso, di cui si è molto parlato, ma che ha anche molto deluso i fan. Personalmente ci ho giocato poco, ho trovato l’ambientazione affascinante, ma poi l’ho lasciato perdere per mancanza di tempo. Il fatto che poi molti dicessero che il game non era ben strutturato mi ha tolto un po’ di curiosità e non sono andato avanti.

Vi rimando ad un’interessante discussione su Friendfeed per leggere alcune opinioni.

Pare invece che in questo secondo capitolo, ambientato nell’Italia del Rinascimento, siano stati eliminati alcuni limiti di giocabilità del primo o per lo meno è quello che vorrei scoprire facendomi recapitare a casa il gioco dalla Xbox. Quale momento migliore per iniziare e finire un gioco se non le vacanze di Natale?

Magari ne approfitterei anche per scriverne una recensione di Invaders’ Den, il progetto di game critics lanciato da Kurai.

In ogni caso mi sembra una buona mossa questa della Xbox: cercare di avere dalla propria parte i criticoni della rete è importante, soprattutto perchè le loro opinioni si posizionano bene sui motori di ricerca (penso ai blogger) e hanno spesso la stessa visibilità delle recensioni “ufficiali”. Anzi, forse io sarei partito un po’ prima per guadagare un posizionamento giusto in vista del Natale.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: